fbpx

LA BELLA E LA BUONA: DILETTA LEOTTA E LA PIZZA GOURMET

 

Giulia Diletta Leotta, 29 anni, conduttrice televisiva e radiofonica. Racconta la città di Milano in dieci domande! Tra i suoi posti preferiti c’è la nostra pizza gourmet e noi non possiamo che ringraziare ed esserne super felici!

 

LA BELLA: DILETTA LEOTTA

Classe 1991 nata a Catania il 16 Agosto. Conduce il programma “Diletta gol” su Dazn. Nel 2020 ha affiancato Amadeus in due serate del famosissimo Festival di Sanremo. È la voce di Radio 105 e ha scritto nel 2020 il libro autobiografico “Scegli di sorridere”.

 

LA CITTÀ DI MILANO IN 10 DOMANDE

La prima domanda riguarda il luogo del cuore di Diletta nella città di Milano, si tratta della storica Porta Romana dove ha vissuto nella sua prima casetta quando si è trasferita dalla sua amata Sicilia.

Oggi vive ed abita nella zona di Porta Nuova e la definisce attuale e molto bella.

 

Nella classifica dei posti belli da vedere mette al primo posto Brera con la sua splendida Pinacoteca e racconta che quando la prima volta è approdata a Milano dalla Sicilia, il primo giretto lo ha fatto proprio fra quelle viuzze così caratteristiche.

 

Della “sua” Milano fatica a trovare difetti, d’altronde è una città davvero efficiente, forse l’unica criticità potrebbe essere la qualità dell’aria, ma lei non se ne preoccupa perché i suoi purificatori d’aria a casa funzionano benissimo!

 

Alla domanda “Cosa vorresti (che non c’è)” risponde (ovviamente) il mare, ma ammette che è meglio così altrimenti invece di lavorare le sue pause pranzo le passerebbe sul bagnasciuga… e come darle torto aggiungiamo noi!

 

LA BUONA: LIEVITÀ PIZZERIA GOURMET in Via Varese, 4

Quando le viene chiesto quale sia il ristorante di delivery che preferisce sulla pizza gourmet non ha dubbi e risponde: “Da Lievità Varese, la vera pizza napoletana”  

 

Riportiamo quanto scrive ViviMilano:

“Una delle migliori pizzerie gourmet napoletane in città, con impasto a lunga lievitazione. In lista anche la pizza fritta e la montanara. Anche asporto e delivery (da giov. a dom.)

 

LE NUOVE PIZZE GOURMET IN DELIVERY

SUA MAESTÀ dove il protagonista indiscusso è il filetto di pomodoro San Marzano! Fiordilatte di Agerola, filetto di pomodoro San Marzano in salsa, basilico fresco e olio EVO Pregio DOP

 

CALASCIONE una pizza che riporta subito alle origini Campane del nostro Giorgio Caruso, fatta con fiordilatte di Agerola, broccoli calabresci, ‘nduja di Spilinga, basilico fresco, olio EVO Pregio DOP

 

MARINARA RICCIA una proposta vegana, fresca e leggera con pomodorini del Piennolo del Vesuvio, scarola riccia cruda, olive nere caiatine, capperi di Salina, aglio rosso, origano selvatico, olio EVO Pregio DOP

 

COSACCA una proposta alquanto piccante! Salsa di pomodoro San Marzano, pecorino toscano, peperoncino fresco, basilico fresco, olio EVO Pregio DOP

 

CARBONARA BUGIARDA quella capace di mentire ma non sulla sua bontà! Spettacolare! Fiordilatte di Agerola, prosciutto crudo essiccato, vellutata di zucca, pecorino toscano, pepe, olio EVO Pregio DOP

 

PAPACELLE E TONNO cui nome deriva dalla “Papaccella Napoletana”, un particolare tipo di peperonecorto e polputo, di sapore dolce e riconosciuto come prodotto agroalimentare tradizionale della regione Campania. Ingredienti: Papaccella, fiordilatte di Agerola, fior di ricotta di Agerola, capperi di Salina, tonno, basilico fresco, olio EVO Pregio DOP

 

 

LA FARINA DI LIEVITÀ PIZZERIA GOURMET

Per la realizzazione dell’impasto di Lievità, prodotto quotidianamente, vengono accuratamente scelte le farine migliori.

La farina utilizzata è quella del Molino Quaglia – Petra macinata a pietra che possiede un valore glicemico più basso rispetto alla classica farina raffinata.

Si tratta di una farina semi-integrale di Tipo1 lavorata in purezza per conservare tutte le proprietà nutritive, i profumi ed i sapori.

Conferisce al prodotto finito tutti i preziosi nutrienti del grano di partenza, grazie alla ricchezza di fibre, ha una capacità di assorbimento di liquidi molto elevata.

Nelle nostre pizze gourmet non viene mai utilizzata la farina bianca, prediligiamo invece la grande presenza di crusca e germi di grano, la presenza della crusca infatti comporta un impasto con meno glutine e meno zuccheri, per questo motivo permette una rapida assimilazione e regala a voi quella magnifica sensazione di leggerezza che si prova dopo aver mangiato la pizza di Lievità.

 

L’IMPASTO DELLA NOSTRA PIZZA GOURMET

La peculiarità del nostro impasto è sicuramente la leggerezza e la facilità di digestione.

Il nostro Maestro Pizzaiolo Giorgio Caruso utilizza il metodo della biga, un antico metodo che prevede lunghe lievitazioni (dalle 24 alle 48 ore) realizzate in modo indiretto favorendo la scomposizione progressiva delle strutture più complesse (proteine, amidi e grassi).

 

Questo processo consente un utilizzo inferiore di lievito per un impasto ancora più leggero e fragrante, azzerando completamente la sensazione di sete data normalmente dalla digestione della pizza gourmet.

Il Giovedì, in tutti i nostri locali, oltre al nostro impasto classico (realizzato con farina semi-integrale di Tipo1) è possibile richiedere l’impasto al farro integrale, realizzato con farina 100% integrale di farro monococco biologico, coltivato in Italia e farina integrale di grano tenero macinata a pietra.

Non dovrete far altro che ordinare la vostra pizza preferita e chiedere al nostro staff di averla con impasto integrale, non ve ne pentirete: è squisita!

 

Ringraziamo la redazione di ViviMilano e Diletta Leotta per scegliere sempre noi di Lievità e la pizza gourmet del nostro maestro Giorgio Caruso!

In quanto a voi, fate come Diletta e ordinate o venite a pranzo da Lievità!

Qui per scoprire dove si trovano i nostri locali e ordinate in delivery in esclusiva con Deliveroo!

Vieni a trovarci nei nostri locali,
PRENOTA IL TUO TAVOLO
e scopri il nostro MENÙ

Sei interessato a saperne di più?
Hai qualche domanda da farci?

Contattaci!