fbpx

LIEVITÀ, la pizzeria a Milano fra le ECCELLENZE 2020 di 50TopPizza

Ammettiamolo, ricevere dei riconoscimenti è sempre una gioia ma riceverne uno da 50TopPizza come eccellente pizzeria a Milano per l’anno 2020 è davvero il massimo. Un anno come tutti sappiamo davvero difficile che ci ha messo a dura prova (e continua a farlo!) Eppure la nostra qualità, il nostro lavoro quotidiano è stato nuovamente premiato e vedere la nostra Lievità fra le Pizzerie Eccellenti 2020 è motivo per noi di grande orgoglio.

 

Cosa è 50TopPizza?

È una guida on line aggiornata ogni anno delle migliori pizzerie italiane e del mondo, senza alcuna preferenza di stile.

La guida non ha principi ideologici, si ispira al concetto del buono in senso ampio ma predilige chi punta ai prodotti di territorio e stagionali quali fra tutti quelli a marchio europeo (dop, Igp, Stg), nonché i Pat come da elenco annuale del ministero.
Tenendo conto anche della compatibilità ambientale, si privilegia chi ha un progetto di pizza preciso che viene realizzato, al di là degli stili, con coerenza e senza inseguire le mode del momento. Gli ispettori, così come i curatori, sono liberi e autonomi, lavorando quindi in maniera incondizionata, impegnati nel rispetto dei principi e dei valori appena enunciati.

 

Cosa premia 50TopPizza?

Gli ispettori della guida sono invitati a considerare la pizzeria nel suo insieme e a indicarla sulla base della sua capacità di garantire il benessere del cliente in base ad una sua scelta alimentare consapevole. Quant’anzi, a partire dal servizio proseguendo per le opportunità di scelta dei vini e delle birre, la pulizia e la bellezza dell’ambiente, lo stato dei servizi igienici. Ma non solo: importante è anche il benessere fisico, quindi la valutazione della pizza sia sulla base del gusto che della salubrità.

 

LIEVITÀ PIZZERIA MILANO fra le eccellenze 2020

Sul sito di 50TopPizza è possibile accedere alla guida completa 2020 e consultare le pizzerie che sono state premiate. Potete immettere un filtro fra le regioni e selezionando “Lombardia” vi appariranno nella lista le pizzerie di Milano che fanno parte delle pizzerie eccellenti 2020.

Cliccando su Lievità potete leggere la recensione di 50TopPizza che inizia descrivendo il nostro locale di Via Ravizza, 11. Un locale piccolino, ma accogliente che noi amiamo definire “cool & chic” con arredi realizzati con elementi in legno, ferro, carte da parati e pavimenti decorati con toni caldi. L’atmosfera intima e la luce soffusa, regalano un’esperienza ottimale per degustare le nostre pizze gourmet accompagnate da vino, birra o drink di qualità. In sottofondo suona sempre una buona musica, le nostre “Flying Hits”, playlist ascoltabile da Spotify!

 

L’articolo continua descrivendo l’esperienza (in incognito) degli ispettori di 50TopPizza che hanno iniziato il loro pasto ordinando la Montanara pizza fritta e al forno, protagonista dei nostri fritti d’autore! Gli ingredienti della Montanara sono: Salsa di pomodoro San Marzano, Parmigiano Reggiano, basilico fresco e olio EVO “Principe di Pietretagliate”. Un simbolo della cucina Napoletana che ci riporta alle usanze popolari, quando nei vicoli di Napoli veniva cotta per strada nei bidoni dell’olio perché a quel tempo il forno era “roba da ricchi”.

Seguono le pizze gourmet definite eccellenti, sia per quanto riguarda l’impasto che le materie prime utilizzate. Nello specifico l’ordine riguarda la Brontese: Pesto di pistacchi siciliani, fiordilatte di Agerola, scaglie di Parmigiano Reggiano, zest di limone e olio EVO “Principe di Pietretagliate” e la nostra Corbarino&CO (Ingredienti a crudo) con pomodorini Corbarini, mozzarella di bufala, prosciutto culatello, basilico fresco, origano selvatico e olio EVO “Principe di Pietretagliate”.

 

“Sia la Brontese che la Corbarino & CO hanno offerto sapori originali e leggerezza da pizza di qualità.” Questo è il loro commento ed è perfettamente in linea con la nostra filosofia, una pizzeria fra le eccellenze 2020 di Milano che della leggerezza e digeribilità ne ha fatto un mantra.

 

LIEVITÀ PIZZERIA MILANO fra le eccellenze 2020, scopriamo quali sono gli elementi di valutazione:

LA PIZZA

Deve essere anzitutto buona e digeribile a prescindere dallo stile adottato dalla pizzeria. In ogni caso subentra una valutazione su come siano stati combinati gli elementi. Importante e decisiva la qualità dei prodotti usati.

 

IL SERVIZIO

Aspetto fondamentale che fa la differenza quanto la pizza nella valutazione. La qualificazione del personale di sala, la sua capacità di spiegare la pizza, illustrare la carta dei vini e della birra, il sorriso e la gentilezza sono di fatto ritenuti fondamentali nella valutazione finale.

 

L’AMBIENTE

Non importa che la pizzeria sia grande o piccola, è necessario che sia tenuta pulita, bagni compresi per tutta la durata del servizio. 50TopPizza apprezza i locali ben pensati e che abbiano attenzione anche al design.

 

ATTESA

Gli ispettori di 50TopPizza fanno la fila come tutti i clienti normali. Un elemento di valutazione è anche come viene gestito il flusso, se ci sono preferenze, se davvero si segue un ordine preciso e insindacabile, se ogni tanto si usa attenzione a chi sta aspettando (uno sfizio offerto, copertura per evitare di bagnarsi se piove, stufe se fa
freddo).

 

IL VINO

50TopPizza apprezza particolarmente le pizzerie che hanno introdotto le carte dei vini. Predilige quelle territoriali e regionali anche se non penalizza la volontà di offrire carte che comprendano bottiglie di altre regioni o anche di altri Paesi.
50TopPizza detesta e boccia le liste impersonali, le carte dei vini fotocopia date dai distributori, quelle che non rispettano le produzioni locali.

 

LA BIRRA

Stesso discorso anche per le birre artigianali. 50TopPizza però non penalizza chi sceglie solo birre industriali ma premia chi offre una proposta varia e poliedrica.

 

BEVERAGE

Si sta affermando una particolare attenzione al bere miscelato. 50TopPizza registra quelle pizzerie che sono pronte a queste nuove tendenze purché non stravolgano il ruolo primario del vino e della birra.

 

 

Non ci resta che ringraziare di cuore 50TopPizza per il bellissimo articolo (Qui trovate il link), per averci inserito Lievità pizzeria Milano nella loro lista di pizzerie eccellenti 2020 e ribadire che continueremo a fare del nostro meglio per offrire a tutti i nostri clienti la miglior esperienza gourmet possibile.

A proposito, siete curiosi di testare personalmente la nostra proposta?

 

Prenota il tuo tavolo in una delle nostre quattro pizzerie a Milano:

Via C. Ravizza, 11 – Via P. Sottocorno, 17 – Via Varese, 4 – Via P. della Francesca, 31

VI ASPETTIAMO!

 

Team Lievità

Vieni a trovarci nei nostri locali,
PRENOTA IL TUO TAVOLO
e scopri il nostro MENÙ

Sei interessato a saperne di più?
Hai qualche domanda da farci?

Contattaci!